Medicina Estetica

Foto FB.002.jpeg

La medicina estetica prevede l’utilizzo di tecniche non invasive o mini invasive per ottenere la correzione delle imperfezioni, che siano legate all’invecchiamento o che siano proprie caratteristiche morfologiche, in modo efficace ma non permanente, sempre nel rispetto della naturalezza del risultato.

Il Dr. Binaschi possiede numerose tecniche ed ha a disposizione i migliori prodotti per garantire trattamenti personalizzati ed efficaci in base alle necessità del singolo paziente.

Filler a base di Acido Ialuronico

image.jpg

Ci sono numerosi tipi di “filler” sul mercato. I più sicuri e versatili sono quelli a base di acido ialuronico. L’acido ialuronico è una molecola normalmente presente nei nostri tessuti, per cui è molto ben tollerata dall’organismo anche quando prodotto sinteticamente.

Il gel a base di acido ialuronico viene utilizzato per ripristinare i volumi, che siano persi per il normale processo di invecchiamento cutaneo o che siano del tutto assenti per la propria conformazione del volto.

Gli effetti collaterali sono estremamente rari ed i tempi di recupero post trattamento minimi, se non del tutto assenti.

Signature Filler

Before After.001.jpeg

Rinofiller

Il rinofiller, o rinoplastica non chirurgica, è una tecnica non invasiva destinata a migliorare in modo evidente il profilo del naso, utilizzando un filler per riempire le zone che lo necessitano.
La tecnica permette di alzare la radice del naso, di sollevarne la punta o di livellare l’eventuale gobba mediante microiniezioni di acido ialuronico. 
Il trattamento è perfettamente adatto e compatibile con esigenze maschili e femminili.


Before After.006.jpeg

Profilo mandibolare

Una chiara definizione del profilo mandibolare, che delinei in modo chiaro il passaggio tra collo e volto, è universalmente riconosciuta come un segno di giovinezza e fascino. L’utilizzo di filler per la linea mandibolare aiuta a ridefinire il profilo, eventualmente anche correggendo delle asimmetrie. Spesso la ridefinizione del profilo mandibolare necessita di trattamenti combinati con filler, tossina botulinica e fili di sospensione.


Top model look

Un effetto di definizione dell’arcata zigomatica permette di esaltare le linee del volto, conferendo un aspetto più aggressivo e dinamico.

Before After.004.jpeg

Filler occhiaie

La comparsa del “panda eye”, il cerchio scuro nelle occhiaie, spesso si nota già in giovane età. Lo svuotamento del solco lacrimale è un tratto distintivo di un volto stanco.

L’utilizzo di un filler specifico per questa regione, unito alla manualità dell’operatore, permette di eliminare in modo efficace e sicuro il difetto principalmente responsabile dell’aspetto stanco di un volto.


Filler labbra

La correzione delle labbra con filler a base di acido ialuronico ha tre obiettivi: ripristinare il volume, ridefinire il profilo e correggere le rughe periorali (il famoso codice a barre).

In base al punto di arrivo desiderato ed al punto di partenza, si possono scegliere prodotti differenti, per ottenere il massimo dal trattamento, con risultati sempre naturali.


Liquid Lift

Ripristinando i volumi di tessuto adiposo e osso che si riassorbono nel tempo è possibile ottenere un effetto di ringiovanimento e di sollevamento dei tessuti, estremamente naturale.


Tossina Botulinica

Nel 1987 è stata utilizzata per la prima volta la tossina botulinica di tipo A per la modulazione della muscolatura mimica ai fini di ridurre le “rughe d’espressione”. Modulare, a differenza di quanto si creda (e si veda, purtroppo, in giro) non vuol dire paralizzare: rilassando i muscoli responsabili della formazione di determinate rughe, è possibile, mantenendo l’espressività del volto, ridurle o addirittura farle sparire.


Lifting non chirurgico con fili di sospensione APTOS

La tecnica utilizzata dal Dr. Binaschi permette di ottenere, mediante un trattamento ambulatoriale senza bisogno di sedazione ma in sola anestesia locale, un effetto di ringiovanimento naturale, senza alterare l’espressività del volto e senza perdere le proprie caratteristiche.

Vengono utilizzati dei fili completamente biocompatibili e riassorbibili, la cui durata del è variabile in base alle caratteristiche del paziente: generalmente il risultato viene mantenuto per circa 18 mesi.

Questa tecnica permette di trattare diverse zone (volto, collo, sopracciglio), singolarmente o combinandola con altri trattamenti quali filler o tossina botulinica, qualora necessario, per ottenere un risultato naturale e personalizzato.